«Un servizio importante per i nostri quartieri e per i numerosi veronesi che usufruiscono del sistema bibliotecario comunale», spiega l'assessore alla Cultura Francesca Briani
L'Ass. Briani: «Fermare nuovamente questo settore significa mettere in seria difficoltà migliaia di famiglie, degli artisti come dei tecnici, con pesanti ricadute su tutto il comparto»
«Verona è una delle poche città italiane che ha continuato e continua a produrre cultura, ciò grazie anche a realtà come I Virtuosi Italiani», ha detto l'assessore Francesca Briani
L'Ass. Francesca Briani: «Siamo di fronte ad una concezione moderna di itinerario culturale e turistico, che non può non piacere ai cittadini e soprattutto al popolo dei più giovani»
Tra le richieste presentate al governo anche quella eventualmente di «far accedere, per i prossimi mesi, i lavoratori dei settori culturali al reddito di cittadinanza»
«Le tesi esaminate e premiate – ha detto durante la consegna del premio l’assessore alla Cultura Briani – sono di grande interesse per il nostro territorio e, soprattutto, molto attuali»
La biblioteca è intitolata a Davide Caprioli, il giovane veronese che nel 1980 perse la vita nella strage di Bologna. Il nuovo servizio attivo tutti i pomeriggi e sabato mattina
La vendita della Verona Card da 48 ore supera quello della tessera giornaliera, è la prima volta. Un dato commentato con entusiasmo dall'Ass. Francesca Briani: «Un aumento che si riflette sui pernottamenti in città ed è quindi una bella notizia per il nostro sistema turistico»
«Un bellissimo esempio di collaborazione tra associazioni del territorio che, - ha specificato l'assessore Francesca Briani - consentirà di portare aiuto a chi è nel bisogno»