rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Giovani e imprese al Job&Orienta: "Spazio alla creatività per giocare con le tue competenze"

Il mondo del lavoro cerca competenze digitali e i giovani studenti ne sono già dotati fin dalla nascita: “incontriamoci giocando!”

Quando le abilità digitali diventano un gioco. A Verona, in occasione della manifestazione Job&Orienta, dal 28 al 30 novembre 2019, presso il padiglione “7”, stand “Q”, un gruppo di animatori capitanati dall’attore Stefano Venarucci giocherà con i visitatori allo Skill Board Game.

Lo Skill Board Game è un’app con cui studenti e imprenditori potranno gareggiare nel percorso ancora sconosciuto del sistema nazionale della certificazione delle competenze e divertirsi, guardando seriamente al futuro professionale. Due squadre, un dado virtuale, un percorso con ostacoli da superare e una serie di domande a cui rispondere per avanzare verso il traguardo: “Missione formazione” da conquistare. Il montepremi? Un omaggio ecosostenibile.

Nell’ambito della manifestazione ci saranno due eventi, organizzati dal fondo interprofessionale FONARCOM, costituito dalle parti sociali CIFA e CONFSAL. Essi saranno dedicati al dialogo sociale, con l’intento di coinvolgere i giovani in un mondo del lavoro in continua evoluzione. “Più competenze, più retribuzione, più produttività”, è lo slogan che guiderà gli interventi degli animatori e dei relatori.

Gli interventi si terranno presso la saletta TopJob, dalle 11.00 alle 11:30,  nelle seguenti giornate:

- 28 Novembre - “Job & Win - l’emozione di vincere con le competenze”

- 29 Novembre - “Destinazione Lavoro: FonARCom verso una nuova prospettiva”

Video popolari

Giovani e imprese al Job&Orienta: "Spazio alla creatività per giocare con le tue competenze"

VeronaSera è in caricamento