Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovani e imprese al Job&Orienta: "Spazio alla creatività per giocare con le tue competenze"

Il mondo del lavoro cerca competenze digitali e i giovani studenti ne sono già dotati fin dalla nascita: “incontriamoci giocando!”

 

Quando le abilità digitali diventano un gioco. A Verona, in occasione della manifestazione Job&Orienta, dal 28 al 30 novembre 2019, presso il padiglione “7”, stand “Q”, un gruppo di animatori capitanati dall’attore Stefano Venarucci giocherà con i visitatori allo Skill Board Game.

Lo Skill Board Game è un’app con cui studenti e imprenditori potranno gareggiare nel percorso ancora sconosciuto del sistema nazionale della certificazione delle competenze e divertirsi, guardando seriamente al futuro professionale. Due squadre, un dado virtuale, un percorso con ostacoli da superare e una serie di domande a cui rispondere per avanzare verso il traguardo: “Missione formazione” da conquistare. Il montepremi? Un omaggio ecosostenibile.

Nell’ambito della manifestazione ci saranno due eventi, organizzati dal fondo interprofessionale FONARCOM, costituito dalle parti sociali CIFA e CONFSAL. Essi saranno dedicati al dialogo sociale, con l’intento di coinvolgere i giovani in un mondo del lavoro in continua evoluzione. “Più competenze, più retribuzione, più produttività”, è lo slogan che guiderà gli interventi degli animatori e dei relatori.

Gli interventi si terranno presso la saletta TopJob, dalle 11.00 alle 11:30,  nelle seguenti giornate:

- 28 Novembre - “Job & Win - l’emozione di vincere con le competenze”

- 29 Novembre - “Destinazione Lavoro: FonARCom verso una nuova prospettiva”

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeronaSera è in caricamento