rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie

"We Love People" premia altre tre associazioni del territorio

L'iniziativa di promozione sociale consente ai clienti dell'Alìper di Villafranca di scegliere periodicamente quali progetti e associazioni locali sostenere

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Altre tre associazioni del territorio sono state premiate nell'ambito di "We Love People", il progetto di promozione sociale che consente ai clienti dell'Alìper di Villafranca di scegliere periodicamente quali progetti e associazioni locali sostenere, grazie al contributo di 1.000,00 euro messo a disposizione ogni mese dall'Azienda. Attivato nel settembre 2011, "We Love People" ha già donato € 25.000 alle associazioni del territorio veneto.

Si tratta dell'associazione Volontariato Scuole Materne "Mons. G. Carraro" che opera nelle scuole dell'infanzia della provincia coinvolgendo i genitori e i nonni dei bambini, FIDAS Verona - sez. di Villafranca, attiva da 49 anni nella promozione della donazione del sangue e Croce Verde di Verona - Comitato Pro Ambulanza, coinvolta per la seconda volta in questo progetto, con lo scopo di acquistare una nuova ambulanza per i cittadini di Villafranca.

La cerimonia si è svolta venerdì 25 gennaio all'Alìper di Via Postumia a Villafranca, alla presenza delle numerose associazioni premiate nel corso del progetto.

"We love people", infatti, ha già portato 20 associazioni del territorio a beneficiare del contributo di Alì Spa: oltre alle tre sopracitate, hanno già partecipato al progetto: Opero Silente Onlus; Emergency; "The Folb"; S.O.S Volontari Valeggio; Auser; L'Amico Onlus; Opera Assistenziale Stefano Toffoli; "La Valigia dei Sogni"; Associazione Famiglie con portatori di handicap; Fondazione Piccola Fraternità di Dossobuono; ARCAD Onlus; A.C.I.S.J.F. Protezione della Giovane Onlus; Croce Verde; ASD Villafranca Veronese; Caritas Parrocchiale "Duomo"; Fondazione "Aiutiamoli a Vivere"; Associazione "Linguafranca" e Associazione "San Vincenzo De Paoli".

"Abbiamo deciso di investire in questo progetto - spiega il Presidente di Alì Francesco Canella - perché crediamo che sia doveroso sostenere le associazioni che animano il territorio. Questa cerimonia vuole essere prima di tutto un momento per ringraziare tutta la comunità locale che viene coinvolta in prima persona nel decidere quali organizzazioni aiutare e quali progetti finanziare. Il progetto continuerà nei prossimi mesi e altre associazioni di Villafranca potranno essere sostenute".

Da oggi, infatti, i clienti dell'Alìper di Villafranca potranno scegliere tre nuove associazioni a cui devolvere il contributo messo a disposizione dell'azienda. Si tratta di "Casa Nazareth" di Mozzecane con il progetto dell'Orto Didattico, "Associazione Proposte Sociali Onlus" impegnata a sostegno delle disabilità psichiche fisiche e psichiatriche e "La Raganella Onlus" che si occupa di educazione e tutela ambientale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"We Love People" premia altre tre associazioni del territorio

VeronaSera è in caricamento