Giovedì, 21 Ottobre 2021
Notizie Centro storico / Piazza Brà

La città diventa un set cinematografico per Nightfire, il film di Brando Benetton

Il 22enne regista, figlio di Luciano e dell'imprenditrice Marina Salamon, ha scelto i suoi luoghi d'origine per il suo lavoro finale per la scuola di cinema di Ithaca a New York

Da ieri Verona si trasforma in un set cinematografico per le riprese del film Nightfire. La regia è del veronese Brando Benetton, 22enne figlio di Luciano e dell'imprenditrice Marina Salamon, che ha scelto di puntare sui suoi luoghi d'origine per il suo lavoro finale per la scuola di cinema di Ithaca a New York. Una "tesi" che vede la partecipazione dell'attore americano Dylan Baker e all'italiano Lorenzo Pisoni. 

Il primo ciak è arrivato ieri alle 15, con la presenza delle circa 300 comparse giunte da ogni parte d'Italia per contribuire alla realizzazione della pellicola. Il film è un action movie, dove la Gran Guardia diventa un'ambasciata straniera, sulle cui scalinate va in scena una sparatoria. L'obiettivo finale del giovane regista è quindi quello di creare una spy story ad alta tensione. 

In molti quindi hanno risposto alla "chiamata" del regista 22enne, per partecipare in qualità di comparsa nel mediometraggio della durata di circa 42 minuti. Tra questi è alta la percentuale dei veronesi, come spiega il casting director della G&Co Eventi Luca Sartori al quotidiano L'Arena: "All'incontro di casting del Camploy dello scorso 12 dicembre hanno risposto un centinaio di persone. Per molti altri ha funzionato il contatto per via telematica. Sono tantissimi i veronesi che hanno aderito, circa il 70-80 per cento delle 300 comparse presenti in piazza Bra per il primo ciak. Richieste, comunque, sono arrivate da tutta Italia. Tra i requisiti, avere una minima esperienza teatrale o cinematografica. Molti i giovani, visto che l'età media dei partecipanti si aggira attorno ai 25 anni. Chi arriva è carico di speranza e motivazioni visto che per questo film non era stato previsto un budget per le comparse".

IL CALENDARIO DELLE RIPRESE E I PROVVEDIMENTI VIABILISTICI

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città diventa un set cinematografico per Nightfire, il film di Brando Benetton

VeronaSera è in caricamento