Giovedì, 28 Ottobre 2021
Notizie Centro storico / Corso Porta Nuova

Miss Ciclismo 2014: la veronese Veronica Bissoli sale sul terzo gradino del podio

Il concorso di bellezza riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico è stato vinto da Giada Macchi di Novara. La concorrente scaligera: "Soddisfatta per il piazzamento"

Veronica Bissoli, 19enne veronese di Isola della Scala, si è classificata al terzo posto del concorso di bellezza nazionale Miss Ciclismo. La giuria presieduta dal vincitore del Tour de France Vincenzo Nibali e composta da numerosissimi corridori professionisti quali tra gli altri il talento Fabio Aru, Damiano Cunego, Filippo Pozzato, Dario Cataldo, Moreno Moser, Andrea Guardini e Simone Ponzi, al QI di Erbusco (BS) he eletto la novarese, Giada Macchi, quale decima Miss Ciclismo della storia.

Miss Ciclismo è un concorso di bellezza riservato alle ragazze che utilizzano la bicicletta anche a livello non agonistico. Veronica si descrive come altruista e permalosa e dice che della sua vita non cambierebbe nulla perchè soddisfatta del percorso fatto.
L’evento, come da tradizione, inserito all’interno del party A&J All Sport, è stato condotto da Alessandro Brambilla e Simona Mazzoleni e ha visto tre sfilate: una in abito da sera, una in abito ciclistico by Castelli e una in intimo griffato Bellissima. Felice Veronica Bissoli ha dichiarato: "Sono soddisfatta per questo piazzamento, le ragazze erano tutte molto belle ed immagino che la classifica sia stata molto combattuta. Essere riuscita a salire sul podio non può che riempirmi di orgoglio".

RIEPILOGO FASCE: 
1^ Giada Macchi 20 anni di Trecate (NO) (fascia Miss Ciclismo)
2^ Miriam Torrisi 18 anni di Quart (AO) (fascia Guerciotti)
3^ Veronica Bissoli 19 anni di Isola della Scala (VR) (fascia WiFi4All)
4^ Laura Corna 24 anni di Paratico (BS) (fascia Inter Ser)
5^ Giusy Romano 17 anni di Torre del Greco (NA) (fascia FSA)
PREMIO SPECIALE DELLA CRITICA (fascia Banca Generali) = Giada Macchi
PREMIO SPECIALE MISS ELEGANZA (fascia Castelli) = Denise Daemen

ALBO D’ORO - 2005 Ilenia Lazzaro di Vigonza (PD), 2006 Kettj Manfrin di Vicenza, 2007 Elena Gallina di Mantova, 2008 Elena Morali di Bergamo, 2009 Maria Laura Fontana di Olgiate Comasco, 2010 Beatrice Giordano di Casale Monferrato (AL), 2011 Nancy Bernacchia di Moie (AN), 2012 Alessia Franchi di Piacenza, 2013 Melissa Meduri di Chignolo d’Isola (BG), 2014 Giada Macchi di Trecate (NO).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Ciclismo 2014: la veronese Veronica Bissoli sale sul terzo gradino del podio

VeronaSera è in caricamento