rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Centro storico / Piazza Brà

"Mi illumino di meno", anche la città di Verona spegne le luci il prossimo 13 febbraio

Anche il capoluogo scaligero aderisce alla più grande campagna radiofonica per la sensibilizzazione del Risparmio Energetico firmata Caterpillar e nel giorno clou del carnevale le luci cittadine verranno spente

La città di Verona aderisce a "M'Illumino di Meno", la più grande campagna radiofonica per la sensibilizzazione del Risparmio Energetico firmata Caterpillar, il programma di Rai Radio2, condotto da Massimo Cirri e Sara Zambotti, in onda dalle 18.00 alle 19.30.
L'edizione 2015 di "Mi Illumino di Meno" avrà il suo clou il prossimo 13 febbraio, col simbolico “silenzio energetico”, quando tutte le realtà coinvolte spegneranno simultaneamente l'illuminazione di monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni. Nelle precedenti edizioni, tra gli 'spegnimenti' più illustri ci sono stati quelli del Colosseo, della Torre Eiffel, di Trafalgar Square e della sede del Parlamento europeo a Strasburgo.
L’Arena di Verona si spegnerà, come tutti gli anni, per "M’Illumino di Meno", proprio mentre la città ospita le sfilate del Carnevale.
Mi Illumino di Meno 2015 è rivolto ad una categoria in particolare: le scuole di ogni ordine e grado, cui sarà richiesto di manifestare simbolicamente il proprio amore per il Pianeta con iniziative speciali, per mostrare come l'attenzione all'ambiente debba costituire un fulcro del discorso educativo e dell'attualissima spending review anche nella riqualificazione degli edifici scolastici. Nella settimana tra il 10 e il 13 febbraio Caterpillar andrà in onda eccezionalmente anche nella fascia mattutina dalle 10.00 alle 10.30, per entrare nelle scuole e raccontare dal vivo come si spegne lo spreco e si accende l’ingegno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mi illumino di meno", anche la città di Verona spegne le luci il prossimo 13 febbraio

VeronaSera è in caricamento