Notizie Borgo Venezia / Via Filippo Rosa Morando

I giovani poeti sono chiamati a raccolta dal concorso comunale “D’entusiasmo ho l’anima”

Per presentare la domanda di partecipazione c'è tempo fino al 16 febbraio. L'iniziativa è promossa dall’assessorato alle Politiche giovanili con la collaborazione della Libreria Jolly del Libro

C’è tempo fino a lunedì 16 febbraio per presentare la domanda di partecipazione al concorso di poesia “D’entusiasmo ho l’anima”, promosso dall’assessorato alle Politiche giovanili con la collaborazione della Libreria Jolly del Libro di Verona. La partecipazione al concorso è gratuita ed è riservata ai ragazzi di età compresa tra i 13 e i 19 anni residenti nel Comune di Verona.
I lavori saranno valutati da una apposita commissione tecnica e da una giuria, costituita dai vincitori delle precedenti edizioni del concorso. Le poesie più interessanti saranno premiate nel corso di una lettura pubblica organizzata alla Gran Guardia.

Per l’ammissione al concorso ogni partecipante potrà inviare un solo componimento in lingua italiana della lunghezza massima di 40 righe entro il 16 febbraio all’indirizzo e-mail concorsodipoesia@comune.verona.it
Ai primi tre classificati saranno assegnati premi in buoni acquisto da 100, 150, 200 euro. Sono previsti anche premi di riconoscimento per menzionati e segnalati per particolari meriti. Il bando ed il modulo per la partecipazione sono scaricabili dal sito web del Comune di Verona. Per ulteriori informazioni: Servizio Politiche giovanili tel. 045/8078789-8787, www.politichegiovanili.comune.verona.it .

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I giovani poeti sono chiamati a raccolta dal concorso comunale “D’entusiasmo ho l’anima”

VeronaSera è in caricamento