rotate-mobile
Notizie Centro storico / Piazza Brà

La solidarietà corre a Verona: quasi 4mila Babbi Natale gareggiano per i bambini

È stato un vero successo la Paluani Christmast Run 2014, che ha visto quasi raddoppiare i partecipanti rispetto alla passata edizione, grazie anche ai gruppi arrivati da tutto il Veneto, dalla Lombardia ma anche da regioni come Toscana o Emilia Romagna

Un successo come mai avvenuto prima per la Paluani Christmas Run, la corsa dei Babbi Natale che si è svolta questa mattina a Verona con partenza alle ore 10 dalla maestosa piazza Bra. Corsa non competitiva organizzata da Veronamarathon in collaborazione con il Comune di Verona.

Un successo perché le iscrizioni sono andate ‘Sold out’, sono stati infatti quasi 4mila i partecipanti tutti vestiti, adulti e bambini, con il vestito rosso da Babbo Natale. Veronesi, ma non solo. Quest’anno per correre a Verona sono arrivati gruppi di persone da tutto il Veneto, dalla Lombardia ma anche da regioni come Toscana o Emilia Romagna. Superate, anzi quasi raddoppiate, le 2mila presenze delle precedenti edizioni, il richiamo per le corse in questa città è sempre più forte. Ancora sabato pomeriggio all’ombra dell’Arena, allo stand-punto iscrizioni sono stati venduti oltre 1500 pettorali di gara, ognuno con in omaggio la ‘divisa rossa’ da Babbo Natale, ognuno con un importante e significativo messaggio di beneficienza.

Questa mattina c’erano da correre 5 oppure 10km, ma soprattutto c’era da rispondere presente all’appello perché la domenica di sport e di divertimento si trasformasse in una corsa alla solidarietà. Come annunciato parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza al reparto di terapia intensiva pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Borgo Trento guidata dal dr. Paolo Biban. L’obiettivo è quello di regalare un macchinario dedicato alla misurazione della capacità respiratoria dei neonati e dei bambini affetti da insufficienza respiratoria.

E’ stata una domenica speciale, un grande esempio di una Verona unita verso un unico obiettivo fatto di sport, sorrisi e solidarietà. Una domenica che poi per tanti ‘Babbo Natale’ si è trasformata in un pomeriggio di shopping e turismo con le bellezze artistiche della nostra città.

Il prossimo appuntamento con la corsa sulle strade veronesi sarà con la Giulietta&Romeo Half Marathon in programma domenica 15 Febbraio, la seconda mezza maratona in Italia per numero di partecipanti, una delle gare più apprezzate del panorama podistico internazionale. Giulietta&Romeo Half Marathon da correre individualmente, ma anche, per chi volesse condividere l’esperienza e la gioia, in coppia con la Duo Half Marathon, la corsa in staffetta.

Doveroso oggi ringraziare gli sponsor della Paluani Christmas Run che hanno fortemente contribuito a rendere grande questa manifestazione: Paluani, Multiutility, Decathlon, Zuegg, Cantina Valpantena, Tele Arena e Radio Verona.

Paluani Christmas Run 2014

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La solidarietà corre a Verona: quasi 4mila Babbi Natale gareggiano per i bambini

VeronaSera è in caricamento