Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Notizie Centro storico / Piazza Brà

In 100mila per vedere “Verso Monet – Il paesaggio dal Seicento al Novecento”

La mostra iniziata il 26 ottobre nel palazzo della Gran Guardia si concluderà solamente il 9 febbraio 2014. Il numero di visitatori quindi è destinato a raggiungere quote considerevoli che premiano gli organizzatori di questa manifestazione

“Verso Monet – Il paesaggio dal Seicento al Novecento”, la mostra allestita al palazzo della Gran Guardia, ha raggiunto quota 100mila visitatori la mattina del 28 dicembre.

La manifestazione dedicata a Monet e al paesaggio è organizzata da Marco Goldin con Linea d’Ombra. Espone oltre 90 dipinti e 10 preziosi disegni dal Seicento al Novecento provenienti dai maggiori musei del mondo e dalle più importanti collezioni private. La mostra ha preso il via il 26 ottobre e si concluderà solamente il 9 febbraio 2014.

"È stato un viaggio lungo ma ne valeva la pena", sono state queste le parole della signora di Genova accolta con un mazzo di fiori e il catalogo della mostra per essere stata la visitatrice numero 100.000. Insieme a lei c'era il marito, rimasto piuttosto stupito dalla ressa di cronisti e telecamere per l’evento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 100mila per vedere “Verso Monet – Il paesaggio dal Seicento al Novecento”

VeronaSera è in caricamento