rotate-mobile
Notizie Nogara / Via Bersai

Gratta&Vinci, a Nogara si spendono ogni anno due milioni di euro. “Il sindaco faccia qualcosa!”

La ludopatia è una delle piaghe del paese, gli abitanti impazziscono per le lotterie istantanee. Gli anziani non si controllano e finiscono per perdere tutti i loro risparmi. Il consigliere: "C'è solo il 0,0006 per cento di possibilità di vincere, situazione assurda".

Il Movimento 5 Stelle, che a Nogara fa riferimento al consigliere Mirco Moreschi, ha evidenziato come gli abitanti del Comune spendano 312 euro all’anno per i Gratta&Vinci. La ludopatia è una delle piaghe del paese, le macchinette da gioco si trovano in ogni bar e ci sono anziani che "mangiano" i propri risparmi pur di puntare ogni giorno giocate da mille euro. Come si legge sulle pagine de L'Arena, i soldi relativi alle vendite della lotteria istantanea dei Monopoli di Stato a Nogara corrispondono a quasi due milioni e le speranze di vincere un milione di euro corrispondono allo 0,00006 per cento. La vincita minima, dieci euro, a volte copre appena le spese e invoglia a nuovi acquisti. 

Secondo Moreschi, l’amministrazione guidata dal sindaco Luciano Mirandola è sorda al problema, i Gratta&Vinci continuano a essere venduti a un ritmo vertiginoso. Non basta vietare la presenza delle slot vicino a scuole, chiese e luoghi di ritrovo, bisogna attuare iniziative efficaci per scoraggiare la ludopatia. Nel paese c’è ancora un Bingo, uno degli ultimi nel veronese, questo la dice lunga sulla passione principale dei cittadini nogaresi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gratta&Vinci, a Nogara si spendono ogni anno due milioni di euro. “Il sindaco faccia qualcosa!”

VeronaSera è in caricamento