rotate-mobile
Notizie Centro storico / Piazza dei Signori

Palazzo della Ragione: inaugurata la nuova Galleria d'Arte Moderna Achille Forti

Il nuovo percorso espositivo vede per la prima volta riunite le collezioni civiche insieme a quelle di Fondazione Cariverona e Fondazione Domus

È stata inaugurata ieri pomeriggio, dal Sindaco Flavio Tosi, dal presidente della Fondazione Cariverona Paolo Biasi e dal direttore artistico Massimo Barbero, la nuova Galleria d'Arte Moderna Achille Forti a Palazzo della Ragione.

Il nuovo percorso espositivo vede per la prima volta riunite le collezioni civiche insieme a quelle di Fondazione Cariverona e Fondazione Domus. In esposizione 150 opere appartenenti all'arco cronologico compreso tra il 1840 e il1940, che raccontano la storia di Verona, delle sue collezioni e del loro rapporto con la città. Tra queste, la Meditazione di Francesco Hayez e i dipinti di Giovanni Fattori, Angelo Morbelli, Felice Casorati, Guido Trentini, Giacomo Balla, Umberto Boccioni,Gino Rossi, Filippo de Pisis, Giorgio Morandi e le sculture di Medardo Rosso e Arturo Martini. Per l’occasione, sabato 12 aprile sarà consentito l’ingresso gratuito per l’intera giornata, dalle ore 11 alle 19, sia alla nuova Galleria che alla Torre dei Lamberti.

A partire da domenica 13 aprile, la Galleria d'Arte Moderna "Achille Forti" a Palazzo della Ragione sarà aperta con i seguenti orari: da martedì a venerdì dalle 10 alle 18; sabato, domenica e festivi dalle 11 alle 19. Biglietti: Galleria d'Arte Moderna + Torre dei Lamberti: intero 8 euro; ridotto 5; scolaresche 1 euro. Galleria d'Arte Moderna: intero 4 euro; ridotto 2,5 euro; scolaresche 1 euro. Ulteriori informazioni sul sito www.palazzodellaragioneverona.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo della Ragione: inaugurata la nuova Galleria d'Arte Moderna Achille Forti

VeronaSera è in caricamento