rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Notizie Centro storico / Piazza Brà

“Insieme… per sempre…”, parte il ciclo di incontri dedicato alle giovani coppie

Il progetto è rivolto ai ragazzi legati tra loro da un rapporto amoroso che si avvicinano alla convivenza o che già vivono insieme, ed è stato presentato dall’assessore Anna Leso

Prende il via mercoledì 19 marzo, alle 20.45 nella sala Convegni della Gran Guardia, il primo dei tre incontri per giovani coppie promossi da Comune, Consulta comunale della Famiglia, Ulss 20 e Afi- Associazione delle Famiglie Italiane, nell’ambito dell’iniziativa “Insieme… per sempre…”.

Il progetto, rivolto a coppie che si apprestano al matrimonio, alla convivenza o che già vivono insieme, è stato presentato dall’assessore ai Servizi sociali e Famiglia Anna Leso. Presenti il presidente della Consulta comunale della Famiglia Francesca Luciani, la direttrice dell’Unità Materno Infantile dell’Ulss 20 Maria Scudellari e la presidente Afi Verona Tamara Morsucci. “Una serie di incontri di formazione e informazione per promuovere, tra le giovani coppie, una scelta consapevole e responsabile – ha detto l’assessore Leso – con riflessioni utili sulle problematiche, ma anche sui valori, legati alla scelta di vita a due”. Questo il calendario degli incontri in programma in Gran Guardia con inizio alle 20.45: mercoledì 19 marzo “Intimità e comunicazione affettiva”, con la psicoterapeuta Roberta Giommi; martedì 25 marzo “Il matrimonio: storia, diritti e doveri, funzione sociale”, con gli interventi dell’avvocato Marco Fiorin e del presidente nazionale dell’Afi Daniele Udali; mercoledì 2 aprile “Quando l’amore si fa legame. Donne e uomini, la differenza in gioco”, con il professore dell’Università Milano Bicocca Duccio Demetrio e la docente dell’Università di Verona Annamaria Piussi. La partecipazione è gratuita. E’ gradita l’iscrizione, da effettuarsi ai numeri 045-8078535/8536, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, il martedì dalle 15 alle 17 oppure via e-mail all’indirizzo urp@comune.verona.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Insieme… per sempre…”, parte il ciclo di incontri dedicato alle giovani coppie

VeronaSera è in caricamento