rotate-mobile
Notizie Centro storico / Piazza Cittadella

I ballerini veronesi alla ribalta sul palcosenico di Rai Uno al programma "La Pista"

La trasmissione vede la partecipazione di alcuni componenti del gruppo Deep Impact, che hanno superato il provino promosso da Endemol guadagnadosi il diritto di vivere questa esperienza

I ballerini veronesi vanno alla conquista del palcoscenico di Rai Uno. Al programma "La Pista", in onda sul primo canale della televisione nazionale dal 28 marzo e condotto da Flavio Insinna, partecipano infatti Eleonora Gallizioli (Villafranca di Verona), Carlo Ambrosi (Bussolengo), Vanessa Cavedoni (Verona), Martina Gaiga (Vicenza) e Giorgio Albanese (Vicenza), compinenti della compagnia scaligera Deep Impact.

"Ci stiamo divertendo molto. È senza dubbio un'esperienza splendida dalla quale vogliamo trarre il massimo" ci ha detto Eleonora quando l'abbiamo contatta. Ma partiamo dall'inizio. La società di produzione televisa Endemol, ha contattato qualche tempo fa il gruppo Deep Impact per fare dei provini e selezionare quindi dei ballerini da portare a questa gara televisiva chiamata "La Pista". "Inizialmente - prosegue Eleonora - eravamo stati scelti in sette, ma due purtroppo hanno dovuto rinunciare. Poi una volta giunti qua ci siamo uniti ad altri cinque ballerini, in quanto ogni gruppo deve avere 10 componenti e così sono nati i Con-Fusione. Con gli altri gruppi ci sfidiamo tutte le settimane su canzoni diverse eseguite da cantanti che ci accompagnano durante l'intero percorso della trasmissione". Cristel Carrisi è l'artista alla quale fa riferimento la compagine veronese. Non sono previste eliminazioni ne "La Pista", ma è presente una classifica basata sui punteggi dati alle perfomace da tre grandi artisti italiani come Gigi Proietti, Rita Pavone e Claudia Gerini. L'ultima puntata, che dovrebbe andare in onda il 25 aprile, sancirà i vincitori di tale graduatoria, ai quali sarà consegnato un premio di 50.000 euro in gettoni d'oro. 

"Abbiamo deciso di venire qua - conclude Eleonora - più che altro per l'occasione di poter fare esperienza, e in questo senso dobbiamo ringraziare la coreografa di Deep Impact, Olivia Lucchini, grazie al suo aiuto infatti siamo potuti arrivare fino qua. Cosa faremo dopo? Alcuni come Vanessa proveranno la strada della televisione, altri torneranno a casa e riprenderanno i progetti con i rispettivi gruppi o torneranno ad insegnare, ma tutti siamo qua per stesso motivo: ballare". 

"Oltre alla note positive che arrivano dalla possibilità di partecipare a questo tipo di gara - dice Carlo Ambrosi -, c'è da sottolineare l'importanza di aver incontrato altri gruppi di ballo come noi del Deep Impact, che hanno però esperienze di vita diverse dalle nostre arrivando da altre realtà. Restando qui a Roma con loro quindi abbiamo la possibilità di conoscerci e di arricchire conseguentemente il nostro bagaglio umano e culturale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ballerini veronesi alla ribalta sul palcosenico di Rai Uno al programma "La Pista"

VeronaSera è in caricamento