rotate-mobile
Notizie San Giovanni Lupatoto / Piazza Carlo Zinelli

La veronese AQuest premiata come miglior sviluppatore di siti web di tutto il mondo

È di San Giovanni Lupatoto l'azienda a cui Awwwards ha assegnato il prestigioso riconoscimento. Alla cerimonia che si terrà a Barcellona il fondatore Fabio Merlin interverrà con un discorso sullo storytelling e sulla creatività

La creative digital agency di Verona AQuest si aggiudica il premio di miglior sviluppatore di siti web di tutto il mondo. Ad attribuire il prestigioso riconoscimento ci ha pensato Awwwards, la più autorevole web gallery internazionale che premia i migliori designer e sviluppatori di siti web. Una giuria internazionale composta da alcuni tra i più importanti designer, blogger e web agency valuta annualmente i progetti in gara considerando design, creatività, usabilità e contenuti, secondo un rigoroso sistema che utilizza un punteggio da 1 a 10. Ma AQuest, che anche quest’anno era l’unica realtà italiana inclusa nella short list internazionale di Awwwards, non si limiterà a ritirare il premio: infatti, il CEO dell’agenzia Fabio Merlin, è stato invitato a intervenire come speaker durante la cerimonia che si terrà a Barcellona il 24 e 25 febbraio.

Durante il primo giorno della rassegna (ore 14.50) Merlin parlerà dei due concetti intorno ai quali ruota tutto il lavoro delle web agency: lo storytelling, ovvero la capacità di creare da un piccolo aneddoto una storia interessante da raccontare, e la creatività, cioè quella forza in grado di trasformare tutto ciò che tocca in un’opera d’arte. “Ottenere questo riconoscimento dopo essere nuovamente l’unica agenzia italiana nella rosa dei possibili vincitori e poter parlare su un palco come quello degli Awwwards è una delle più grandi soddisfazioni che può avere chi fa il nostro mestiere”, ha dichiarato Fabio Merlin, CEO e creative director di AQuest. “Siamo orgogliosi di essere parte di questo momento in grado di creare un punto di incontro tra gli esperti di tutto il mondo e che ci consente di condividere esperienze, ispirazioni, aspirazioni e conoscenze”.

AQuest nasce nel 1994 a Raldon, frazione di San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona. Il fondatore, Fabio Merlin (classe 1975) oggi è a capo di un’azienda che occupa complessivamente oltre 50 persone tra creative&graphic designer, sviluppatori, project manager, specialist di web e digital marketing, fotografi e videomaker. Creata inizialmente come agenzia di digital marketing locale, AQuest è diventata una realtà internazionale che offre soluzioni digitali integrate come: web design, creative storytelling, SEO, SEM & DEM, analytics, social media marketing e mobile marketing, soluzioni software, strategie marketing e consulenza. In questi 20 anni, AQuest ha vinto oltre 50 premi internazionali in diverse categorie votate da giudici professionisti indipendenti. E’ stata l’unica agenzia italiana tra le migliori 10 agenzie indipendenti su Awwwards.com per il 2013 e nel 2014 ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali tra cui quelli attribuiti da FWA (www.thefwa.com), CSS Design awards (www.cssdesignawards.com), Lovie Awards (lovieawards.eu) e una prestigiosa nomination ai Cannes Lions (www.canneslions.com).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La veronese AQuest premiata come miglior sviluppatore di siti web di tutto il mondo

VeronaSera è in caricamento