rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie Sommacampagna / Piazza Repubblica

Con L'Alibi Babbo Natale arriva prima: doni per i bimbi e un nuovo ambulatorio a pediatria

Si rinnova ancora una volta l'impegno solidale dell'associazione benefica di Sommacampagna, che il 20 dicembre ha fatto visita ai piccoli ricoverati all'ospedale di Bussolengo portando loro dei regali

Babbo Natale è arrivato in anticipo per i bambini ricoverati nel reparto pediatria dell'ospedale di Bussolengo. Anche quest'anno infatti, l'associazione L'Alibi di Sommacampagna, ha rinnovato il suo impegno solidale verso le persone meno fortunate, consegnando doni ai piccoli ammalati e regalandogli così una giornata di gioia e spensieratezza. Ma la donazione ufficiale arriverà nelle prime settimane del 2015, con il rifacimento dell'ambulatorio di pediatria dell'ospedale Orlandi. 

Questa associazione è nata nove anni fa durante la fiera di Sommacampagna e da allora organizza feste nel comune di appartenenza per raccogliere fondi da destinare ai più bisognosi. Sono stati quattro gli eventi organizzati durante il 2014 a questo scopo: la festa del 1 maggio che si è svolta presso gli impianti sportivi del paese, L'Alibi Party del 9 agosto in Villa Venier, lo stand creato in occasione dell'Antica Sagra di Sommacampagna e la I° Festa della Birra organizzata nel comune. 
A beneficiarne l'anno scorso fu sempre l'ospedale di Bussolengo che ricevette in dono un "gastrolyzer", mentre l'anno prima un macchinario per la terapia endovenosa venne donato all'ospedale di Borgo Trento. Questi eventi inoltre hanno la capacità di riunire in una manifestazione spontanea gli abitanti del paese e anche delle zone limitrofe, tutti consapevoli della bontà della causa.

Gli organizzatori ci tengono inoltre a ringraziare per la loro disponibilità "il direttore generale dell'Ulss 22, l'avvocato Alessandro Dall'Ora; il capo ufficio stampa, il dottor Claudio Capitini; il primario del reparto pediatria, il dottor Alberto Dall'Agnola. L'Alibi inoltre - proseguono gli organizzatori - ringrazia l'attuale e la precedente amministrazione comunale di Sommacampagna, che non hanno mai posto veti od osteggiato in alcun modo l'organizzazione degli eventi benefici per la raccolta fondi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con L'Alibi Babbo Natale arriva prima: doni per i bimbi e un nuovo ambulatorio a pediatria

VeronaSera è in caricamento