rotate-mobile
Notizie Centro storico / Piazza Brà

100 donazioni di sangue nel 2012: volontari premiati a Palazzo Barbieri

Si è svolta questa mattina, nella sala Arazzi di Palazzo Barbieri, la cerimonia di premiazione dei donatori di sangue che hanno raggiunto le 100 donazioni nell’anno 2012. A consegnare l’attestato il Sindaco Flavio Tosi e il vicesindaco Stefano Casali

Si è svolta questa mattina, nella sala Arazzi di Palazzo Barbieri, la cerimonia di premiazione dei donatori di sangue che hanno raggiunto le 100 donazioni nell’anno 2012. A consegnare l’attestato il Sindaco Flavio Tosi e il vicesindaco Stefano Casali; presente il sindaco di Bonavigo Ermanno Gobbi, che accompagnava un suo concittadino premiato.

"A nome di tutta la città – ha detto il Sindaco Tosi – rivolgo a tutti i volontari e ai gruppi oggi presenti, il più sentito ringraziamento per l’impegno di solidarietà umana, civile e sociale che effettuano attraverso le donazioni di sangue. Il ruolo che i donatori svolgono per il buon funzionamento del sistema sanitario del nostro Paese è assolutamente fondamentale: senza il loro gesto solidale e gratuito, infatti, la spesa per la sanità nazionale sarebbe insostenibile”.

Alla cerimonia hanno partecipato i presidenti dell’Avis comunale Paola Silvestri, della Fidas Massimiliano Bonifacio, dell’Asfa Flavio Bertaiola, dell’Enel Lupicino Bettini. Premiati anche i gruppi che si sono distinti per maggior numero di donazioni nel 2012: Avis Polizia penitenziaria, capogruppo Enzo De Cieri; Fidas Golisine, presidente Giovanni Di Biase. Premiati infine i gruppi che si sono distinti per maggior numero di donatori nel 2012: Avis Montorio, capo gruppo Samuele Corsi; Fidas Istituto Marconi, presidente Bruno Toninel. Questi i donatori premiati: Gino Fontana, Martino Menghini, Paolo Amati, Saverio Mengalli, Enrico Pighi, Piergiorgio Bilancio, Maurizio Bortolami, Ercole Cassardo, Andrea Leso, Paolo Remelli, Claudio Tardiani, Umberto Vicentini, Paolo Zandona’, Fabrizio Aio, Gabriele Armani, Raffaele Barbetta, Marco Bindinelli, Ennio Capo, Gianfranco Carli, Lino Carmignato, Leonardo Dal Prete, Luigino Grossule, Roberto Lunardi, Diego Masotti, Tiziano Milani, Luciano Mirandola, Gianfranco Mosconi, Novello Nicolini, Luigi Rapisarda, Gian Paolo Rossignati, Giovanni Stefanelli, Sergio Tezza, Roberto Todesco, Renzo Tomellini, Giorgio Tosi, Lorenzo Tranfuga, Giorgio Vedovi, Dino Zanella, Natale Zivelonghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

100 donazioni di sangue nel 2012: volontari premiati a Palazzo Barbieri

VeronaSera è in caricamento