rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie

"OXO City Team - Uniti per la vista", premia la scuola primaria di Stallavena

L'istituto scolastico Madre Teresa di Calcutta si è distinto con il proprio progetto nella gara ideata per sensibilizzare bambini, genitori ed insegnanti al benessere visivo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

La Scuola Primaria Madre Teresa di Calcutta di Stallavena si è aggiudicata un premio speciale ad "OXO City Team - Uniti per la vista", il progetto ideato da Consorzio Optocoop Italia - OXO per sensibilizzare bambini, genitori ed insegnanti al benessere visivo. 

I ragazzi di Stallavena hanno gareggiato con scuole, dislocate su tutto il territorio nazionale e i loro elaborati sono stati premiati con una menzione onorevole a favore della scuola ed hanno ricevuto le magliette ufficiali dell'OXO City Team.

"Il progetto che abbiamo portato, per il secondo anno consecutivo, nelle scuole primarie di tutto il territorio nazionale - dichiara Luca Sangalli, Direttore Generale di OXO - ha reso i bambini più consapevoli circa il funzionamento dell'occhio e delle principali norme d'igiene, benessere visivo e prevenzione. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti, anche i numeri di questa seconda edizione sono davvero incoraggianti e il livello degli elaborati è notevole".

Il Progetto. I bambini sono stati invitati, con l'aiuto delle loro insegnanti, ad inventare una storia che avesse come protagonista il benessere visivo e la cura dei propri occhi. Ma OXO City Team non rimarrà solo all'interno dell'istituto: grazie al supporto attivo degli Ottici Optometristi OXO, si susseguiranno - nei prossimi mesi - iniziative di sensibilizzazione su tutto il territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"OXO City Team - Uniti per la vista", premia la scuola primaria di Stallavena

VeronaSera è in caricamento