rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie Centro storico / Corso Porta Nuova

Quattromila alpini veronesi sfilano durante l'adunata nazionale a Piacenza

Quattrocentomila persone attese per l'evento, che verrà trasmesso in diretta televisa e anche in streaming sul sito dell'associazione nazionale alpini

L'annuale radunta degli alpini si svolge oggi a Piacenza per la prima volta. Quattrocentomila le persone attese per l'evento, con la città di Verona rappresentata da circa quattromila persone tra alpini e loro famigliari appartenenti della sezione scaligera, che essendo stata fondata nel 1919, è una delle più antiche in assoluto. 

I festeggiamenti delle penne nere sono iniziati ieri con l'alza bandiera in piazza Cavalli, che ha sancito l'inizio della 86a adunata. "Onestà e solidarietà" è il motto della manifestazione di quest'anno, al quale tutti i gruppi si sono ispirati per i loro striscioni. 

La sfilata prenderà il via alle 9 del mattino eproseguirà fino al tardo pomeriggio. Il Veneto, che con le sue quindici sezioni presenti è una delle regioni più rappresentate, dovrebbe iniziare il proprio percorso intorno alle 14.30.

Per essere certi di non perdersi l'evento, quest'anno si potrà utilizzare anche la rete web. Infatti sulle pagine ufficiali dell´adunata verrà aggiornata in tempo reale la lista dei gruppi che stanno sfilando in quel momento. Oltre alla diretta tv, l'associazione nazionale alpini trasmetterà la diretta in streaming sul proprio sito (www.ana.it).  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattromila alpini veronesi sfilano durante l'adunata nazionale a Piacenza

VeronaSera è in caricamento