menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tutto pronto per la mostra: “Edith Stein.Una vita per la verità”

L'evento si terrà nell'oratorio della scuola "Alle Stimmate" di via Montanari dal 18 al 31 gennaio e si rivolge in particolar modo agli studenti, perché non si perda la memoria degli orrori dell'Olocausto

Sarà allestita dal 18 al 31 gennaio, all’Oratorio della Scuola “Alle Stimate” di via Montanari, la mostra “Edith Stein.Una vita per la verità”, promossa in occasione della Giornata della Memoria dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune e dall’associazione culturale “Rivela”.

IL PROGRAMMA - La mostra ripercorre le tappe principali della vita della religiosa e filosofa tedesca Edith Stein, dalla formazione giovanile alla conversione al cattolicesimo, alla persecuzione antiebraica e alla morte nel lager di Auschiwtz, con particolare attenzione al suo intenso impegno su temi di attualità come quello della questione femminile. L’iniziativa, rivolta in particolare agli studenti delle Scuole secondarie di 1° e 2° grado, sarà la prima di una serie di esposizioni che saranno organizzate in diversi Istituti scolastici cittadini.

“Un contributo alla memoria dell’Olocausto – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Alberto Benetti – perché anche i più giovani possano conoscerne la tragedia attraverso la storia singolare di una delle vittime più note”.

INFORMAZIONI - La mostra, ad ingresso gratuito, sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.30; è possibile richiedere visite guidate gratuite chiamando il numero 340-7906962. Per ulteriori informazioni: Servizio Politiche giovanili tel.045/8078789-8787 www.politichegiovanili.comune.verona.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    Pasta di legumi: benefici e ricetta

  • social

    Aperti online i Casting dello Zecchino d’Oro

  • social

    L'Acqua in uno scatto: concorso a premi

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento