rotate-mobile
Notizie

Maturità 2012: gli studenti veronesi sognano Steve Jobs e la Costa Concordia

Per la prima prova sono tante le aspettative dei giovani maturandi della nostra provincia. Tra i temi più "richiesti" anche un ricordo di Marilyn e il 60mo anniversario del regno di Elisabetta II

Per molti la prossima è la classica "notte prima degli esami", una notte indimenticabile, nel bene e nel male, per tutto il resto della propria vita. In tutta Italia molti ragazzi sfruttano le ultime ore peer ripassare, la maggior parte di essi, però, sta studiando perchè, come sempre, si è trovato a dovert fare tutto all'ultimo momento. E allora spazio a internet, ai forum e ai social network in cerca della traccia della prima prova.

Anche nella provincia di Verona i ragazzi le stanno provando tutte, pechè, anche se la speranza di trovare le tracce dei temi prima è poca si deve sempre dire che la speranza è l'ultima a morire.

Sui forum i giovani maturandi discutono solo e soltanto della prima proiva di domani e c'è chi affida al web le sue impressioni e le sue speranza. C'è chi spera in un parallelismo fra la tragedia del Titanic e il naufragio della Costa Concordia al largo dell'Isola del Giglio. Poi ci soono gli amanti dell'Inghilterra che incrociano le dita nell'attesa che venga tratttato il 60mo anniversario dell'incoronazione della Regina Elisabetta.

Gli studenti veronesi non dimenticano anche i grandi personaggi della storia. C'è chi si augura una traccia sui 50 anni dalla morte di Marilyn Monroe, ma soprattutto c'è chi vorrebbe scatenarsi nel ricordo di Steve Jobs, il "guru" della Apple prematuramente scomparso quest'anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità 2012: gli studenti veronesi sognano Steve Jobs e la Costa Concordia

VeronaSera è in caricamento