menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si è spenta Mariangela Melato: al Teatro Romano ricevette il "Simoni"

L'attrice milanese aveva 71 anni e venne insignita della prestigiosa onorficenza nel 2002 proprio a Verona. Il suo debutto su un palcoscenico scaligero è datato 1970 con "L'Orlando Furioso"

Si è spenta nella sua casa romana a 71 anni l'attrice milanese Mariangela Melato, che dieci anni fa ricevette il premio "Simoni" proprio al Teatro Romano di Verona.

ULTIMI SPETTACOLI A VERONA - Nella sua carriera di attrice è salita sui palcoscenici scaligeri in più di un'occasione. L'ultima volta fu nel gennaio del 2008, quando al Teatro Nuovo fu la protagonista di "Sola me ne vo". Nel 2006 si esibì sullo stesso palcoscenico nel "Chi ha paura di Virginia Woolf?", un classico del teatro moderno. 

I DEBUTTI SUI PALCOSCENICI SCALIGERI - Ma il legame tra l'attrice e Verona iniziò ancor prima, nel 1970, quando debuttò in piazza San Zeno nello spettacolo "L'Orlando Furioso" di Luca Ronconi, durante la rassegna "L'Estate teatrale veronese". La sua "prima" al Teatro Romano invece fu nel 1992 con "La bisbetica domata" di Franco Branciaroli, spettacolo che si svolgeva all'interno del festival shakeaspeariano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento