rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie

Gelo e neve annunciano l'inverno nel giorno dell'Immacolata

Previsto per questo fine settimana un'abbassamento delle temperature e l'arrivo di una nuova perturbazione che dovrebbe portare le prime nevicate stagionali anche nelle pianure

Il brusco calo delle temperature avvenuto nei giorni appena trascorsi, è stato solo il primo assaggio dell'arrivo della stagione invernale. 

LA PERTURBAZIONE - Per domani infatti è previsto un'ulteriore ondata di gelo, causata da una perturbazione che raggiungerà l'Italia, portando il maltempo soprattutto al nord. Insieme ad essa giungerà una gelida aria proveniente dalla Groenlandia che favorirà le precipitazioni, a causa del suo scontrarsi con altre correnti di temperatura più mite. 

ARRIVA LA NEVE - Previsto quindi l'arrivo della prima neve stagionale per la pianura. La perturbazione colpirà prima le zone del nord-ovest d'Italia, per raggiungere successivamente il nord-est verso sera. Venti forti e neve accompagneranno quindi tutto il fine settimana, portando con sé le tipiche temperature invernali che si aggireranno intorno agli 0° e che resteranno tali per i giorni successivi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelo e neve annunciano l'inverno nel giorno dell'Immacolata

VeronaSera è in caricamento