menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inaugurata la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica in piazza Brà

I volontari della Lilt offriranno ai cittadini olio e riso, per sensibilizzare sull'importanza dell'alimentazione e della dieta mediterranea nelle prevenzione dei tumori

L’assessore ai servizi sociali Anna Leso ha partecipato oggi, in piazza Bra, all’inaugurazione dell’8^ edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, promossa dalla sezione veronese della Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Lo stand, allestito di fronte al Liston, sarà in piazza Bra fino a domani, domenica 16 marzo, con i volontari della Lilt che offriranno ai cittadini olio e riso, per sensibilizzare sull’importanza dell’alimentazione e della dieta mediterranea nelle prevenzione dei tumori. “Un’occasione di riflessione sulla necessità di adottare uno stile di vita sano- ha detto l’assessore Leso – oltre che l’opportunità di valorizzare alcuni prodotti del nostro territorio, il cui consumo produce effetti benefici sulla salute”. La campagna di sensibilizzazione, patrocinata dal Comune di Verona e dall’Ulss 20, è organizzata con la collaborazione di Agsm, Amia, Azienda Agricola Villa Medici; a fianco della Lilt anche la sezione veronese dell’Associazione Nazionale Alpini e Riseria Ferron. Nella giornata di oggi la Lilt sarà presente in piazza Bra fino alle 18, domenica dalle 10 alle 13. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.legatumorivr.it o inviare una mail a lilt.vr@gmail.com.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    CBD: benefici e controindicazioni

  • Benessere

    Tremolio all’occhio, perché e come evitarlo

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento