Imparare con i francobolli: a Villa Bartolomea Poste Italiane e Comune premiano gli alunni

I bambini della scuola primaria hanno concluso in questi giorni il programma "Scuola e Filatelia", un'iniziativa per far conoscere ai più giovani il francobollo quale strumento didattico e veicolo di trasmissione di valori e di cultura

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

A Villa Bartolomea le bambine ed i bambini della scuola primaria hanno concluso in questi giorni il programma "Scuola e Filatelia", un'iniziativa di Poste Italiane per far conoscere ai più giovani il francobollo quale strumento didattico e veicolo di trasmissione di valori e di cultura.

Alla manifestazione conclusiva hanno partecipato il sindaco Luca Bersan ed il direttore della Filiale di Legnago di Poste Italiane Livio Rado, la referente filatelica Bertilla Giolo e la responsabile dei servizi scolatici Sabrina Gisaldi .

Nel corso dell'iniziativa il sindaco ed il direttore Rado hanno consegnato a settanta bambini delle classi terza A e B e della Quinta A della Primaria di Villa Bartolomea e della Terza di Carpi classi il "Libro dei Francobolli 2015", che contiene tutte le emissioni filateliche del 2015 della Repubblica Italiana.

Presupposto dell'iniziativa "Scuola e Filatelia" è considerare il francobollo quale strumento di conoscenza: un piccolo messaggio che contiene tante informazioni, da scoprire e da utilizzare per approfondire temi legati alla storia, i personaggi, l'arte, le iniziative di una terra e di un popolo.

Hano partecipato all'iniziativa anche la Vice Presidente del Circolo Filatelico "Rettondini " di Legnago Fanny Scova Rettondini ed il segretario del Gruppo Filatelico dell'Associazione Barbujani di Rovigo Alfredo Rizzo che ha supportato il percorso formativo.

I più letti
Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
VeronaSera è in caricamento