rotate-mobile
Notizie Centro storico / Corso Porta Nuova

Agsm, Enel, Vivigas: siete sicuri di risparmiare davvero? Scoprite come fare

L'Autorità dell'energia elettrica e del gas ha messo in rete, a disposizione degli utenti, un "trovaofferte" per aiutare i cittadini a risparmiare sulle forniture energetiche, selezionando tra le proposte di 24 aziende

Tra i vari settori in cui di solito molti di noi si impegnano a risparmiare c'è la telefonia, l'auto, internet e molti altri. Ma pochi, forse per una questione di pigrizia o di scarsa informazione, si chiedono se sia possibile risparmiare anche su cose assolutamente indispensabili per la vita di tutti i giorni, come energia elettrica e gas. 

L'Autorità dell'energia elettrica e del gas ha messo a disposizione degli utenti uno strumento molto utile per riuscire ad indirizzarli, secondo le proprie esigenze, verso il fornitore più conveniente. Un "trovaofferte" che seleziona tra 24 aziende, coprendo così la quasi totalità del mercato. Il risparmio nei migliori casi può arrivare fino a 140 euro, una cifra certamente non esorbitante ma che a molti veronesi potrebbero fare comodo, visti gli ultimi dati sui redditi forniti dal ministero, e che in ogni caso costa uno "sforzo" minimo. Basta infatti munirsi di bolletta e cliccare sul link, inserite i vostri dati, scegliete il carattere della fornitura, le modalità di pagamento e il gioco è fatto. 

A questo punto non vi resta che anallizare i risultati, magari state già pagando il minimo posssibile visto che le grandi aziende detengono non solo la parte più grande del bacino d'utenza, ma solitamento hanno anche una base più vantaggiosa di costi sulle materie prime. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agsm, Enel, Vivigas: siete sicuri di risparmiare davvero? Scoprite come fare

VeronaSera è in caricamento