rotate-mobile
Notizie Centro storico / Corso Cavour

Castelvecchio: arriva il “Gran Ballo della Dama del Ventaglio”

L'evento si svolgerà sabato 23 febbraio alle 19.30 presso il Circolo Ufficiali e sarà finalizzato alla raccolta di fondi a favore dell'Associazione "Una Vita a Colori" Onlus

Sabato 23 febbraio, alle 19.30, al Circolo Ufficiali di Castelvecchio, si terrà la terza edizione del “Gran Ballo della Dama del Ventaglio”, serata danzante di beneficenza finalizzata alla raccolta di fondi a favore dell’Associazione “Una Vita a Colori” Onlus, che opera all’interno del Centro Polifunzionale Don Calabria.

L’iniziativa, promossa dal Comitato “Gran Ballo della Dama del Ventaglio” con il patrocinio di Comune, Provincia, Regione , Confcommercio e Lions Club International, è stata presentata questa mattina dall’assessore ai Servizi sociali. Presenti la presidente del Comitato Gran Ballo della Dama del Ventaglio Eles Belfontali, il presidente dell’associazione “Una Vita a Colori” Alessandro Galvani, dal responsabile del Centro Don Calabria Fratel Matteo Rinaldi, la dirigente del Liceo Artistico “Nani Boccioni” Mariangela Icarelli col docente Graziano Stevanin, il dirigente dell’Istituto alberghiero “L. Carnacina” Antonio Benetti e la responsabile Interventi Educativi Ufficio Scolastico Provinciale di Verona Anna Lisa Tiberio. L’assessore ha ricordato come Verona sia una città ricca di volontariato e di come questa iniziativa, che unisce il divertimento alla solidarietà, ne sia un ulteriore esempio. L’associazione “Una vita a colori” si occupa in particolar modo di ragazzi e persone con disabilità, offrendo e realizzando una serie di iniziative a supporto delle famiglie e rivolte in particolare alla gestione del tempo libero. Durante la serata saranno premiate tre persone che si sono particolarmente distinte per attività svolte nel sociale. La serata sarà animata dalla musica della Big Band Ritmosinfonica Città di Verona, dal campione di ballo da sala Augusto Schiavo, che si esibirà assieme a 20 maestri della Scuola di Ballo Arthur Murray, coinvolgendo gli ospiti presenti. Il buffet sarà preparato dagli studenti dell’istituto Alberghiero “L. Carnacina” di Bardolino, mentre i ventagli, che saranno donati alle signore presenti in sala, sono realizzati dagli studenti del Liceo Artistico “Nani Boccioni”. Il biglietto di ingresso alla serata è di 50 euro. Per prenotazioni telefonare al numero 339-2734012 o collegarsi al sito www.granballodelladamadelventaglio.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelvecchio: arriva il “Gran Ballo della Dama del Ventaglio”

VeronaSera è in caricamento