rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Notizie Castelnuovo del Garda

Castelnuovo a tutto volume: arriva lo studio di registrazione

Grazie ai contributi dell'amministrazione comunale e della regione Veneto verrà presto realizzato il nuovo studio per i giovani musicisti della zona che potranno utilizzarlo a tariffe convenienti

Una nuova opportunità per band e giovani musicisti a Castelnuovo del Garda.

Grazie al contributo di 3.500 euro dell’Amministrazione comunale ed al finanziamento di 2.800 euro della Regione Veneto, nella sede delle ex scuole elementari presto verrà realizzato un nuovo e moderno studio di registrazione. La struttura completa l’offerta del CMP (Center Music Performing) di Castelnuovo del Garda e Sommacampagna, che ha già all’attivo una frequentata ed apprezzata sala prove. La gestione del nuovo spazio è affidata all’associazione Atena, che già si occupa della sala prove. Le tariffe saranno le più convenienti possibile, a beneficio dei ragazzi che, pur non avendo grosse possibilità finanziarie, desiderano coltivare la loro passione.

"Con la sala di registrazione completiamo un lavoro, che curiamo da alcuni anni, finalizzato alla promozione dei giovani musicisti del territorio, che ora avranno anche la possibilità di registrare le proprie creazioni musicali – spiega l’assessore alle Politiche giovanili Davide Sandrini, che ha creduto fortemente in questo progetto e ne ha seguito personalmente la realizzazione –. Ringrazio quindi tutti i volontari dell’associazione Atena che si adoperano con entusiasmo per la buona riuscita dell’iniziativa e l’educatore Gabriele Mazzi per il prezioso lavoro di coordinamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelnuovo a tutto volume: arriva lo studio di registrazione

VeronaSera è in caricamento