rotate-mobile
Notizie Castel d'Azzano / Via Barbarani Berto

Castel d'Azzano raddoppia la propria offerta per le festività

I "Mercatini di Natale" e "Il Natale dello Sportivo" avranno luogo sabato 15 e domenica 16 dicembre nella Baita degli Alpini con una serie di iniziative tematiche per coinvolgere i presenti

Nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l'assessore allo Sport Ruggero Pozzani ha presentato i “Mercatini di Natale” e “Il Natale dello Sportivo”, due manifestazioni organizzate dal Comune di Castel d'Azzano in occasione dell'approssimarsi delle feste. Era presente Massimiliano Liuzzi, assessore allo Sport e al Tempo libero di Castel d'Azzano. 

IL PROGRAMMA - Gli eventi, che prevedono numerose attività e incontri per grandi e piccoli, si svolgeranno sabato 15 e domenica 16 dicembre nella Baita degli Alpini in via Barbarani. L'assessorato allo Sport del Comune, in collaborazione con il Comitato Genitori e il Gruppo Alpini, ha organizzato due appuntamenti che rappresentano, al contempo, un'opportunità per celebrare il Natale e per dare risalto a una realtà importante per il territorio, qual è lo sport.  

I MERCATINI - Le manifestazioni inizieranno sabato mattina con l'apertura dei “Mercatini di Natale”. La giornata sarà contrassegnata da diversi incontri: i ragazzi con alcuni famosi sportivi prima e, in serata, le società con i loro atleti. Non solo sport, comunque. I Mercatini saranno caratterizzati anche dalla presenza di stand gastronomici, spettacoli, musica e, a partire da domenica, dalla terza edizione del “Mercatino del riuso”, un'iniziativa nata per educare i più piccoli alla valorizzazione di ciò che hanno e non utilizzano. Durante i due giorni saranno presenti anche l' Avis, che raccoglierà fondi per Telethon, e i volontari della Protezione Civile Zona Isolana, che daranno informazioni sui comportamenti da tenere in caso di calamità. 

SPORT E NATALE - Il “Natale dello Sportivo”, invece, si terrà nella sola giornata di sabato. Questo evento, diventato ormai una tradizione, vuole essere un'occasione per ringraziare tutti coloro che, con il loro contributo, fanno sì che lo sport continui ad essere un settore fondamentale nel territorio. I presidenti delle società sportive locali faranno un bilancio della stagione passata e dei progetti futuri, proiettando filmati e immagini relative agli avvenimenti che si sono svolti durante l'anno. Inoltre, un riconoscimento particolare sarà assegnato all'atleta che, su segnalazione dei vari gruppi sportivi, ha dimostrato particolari meriti.  

DICHIARAZIONI - L'assessore Pozzani: “Le manifestazioni che si svolgeranno il prossimo fine settimana offrono un programma estremamente interessante, che mette in comunicazione la presenza dei tradizionali mercatini natalizi con attività riguardanti il mondo dello sport. Sia il ' Mercatino di Natale' sia il 'Natale dello Sportivo' si terranno nella Baita degli Alpini, un luogo in stile altoatesino molto suggestivo, dove è possibile percepire chiaramente l'entusiasmo e l'impegno di tutti coloro che partecipano alla realizzazione di eventi per promuovere la propria città. Plaudo ancora una volta all'amministrazione di Castel d'Azzano che è molto attiva nel mantenere alta l'attenzione sul proprio territorio organizzando numerose iniziative che sono sempre felice di poter presentare”.

L'assessore allo Sport di Castel d'Azzano Liuzzi: “I 'Mercatini di Natale' e il 'Natale dello Sportivo' vogliono essere un'occasione per diffondere i valori dello sport attraverso diversi incontri rivolti soprattutto ai giovani. Si affronteranno tematiche importanti come la legalità, il fair play e il doping. Durante gli appuntamenti saranno presenti i volontari della Protezione Civile per dare indicazioni pratiche in caso di calamità e i volontari dell'Avis che raccoglieranno fondi per Telethon”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel d'Azzano raddoppia la propria offerta per le festività

VeronaSera è in caricamento