rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Notizie Montorio

Le festività natalizie si arrivano anche in carcere a Montorio

Una serie di iniziative promosse dalle associazioni di volontariato e dal garante dei diritti dei detenuti provano a portare un pizzico di Natale all'interno della casa circondariale veronese

Le associazioni di volontariato che prestano la loro attività a sostegno delle persone detenute e il Garante dei diritti delle persone private della libertà personale Margherita Forestan, in occasione delle Festività natalizie hanno organizzato una serie di manifestazioni all’interno della Casa Circondariale di Montorio.

IL PROGRAMMA - Il 12 dicembre si esibiranno il Coro degli Avvocati di Verona e i Maestri dell’Orchestra dell’Arena di Verona con un concerto speciale, organizzati dall’Associazione 663. Inoltre verranno consegnati i libri alle biblioteche acquisiti grazie al Banco Editoriale 2012. Il 13 dicembre le associazioni Essere Clown Verona, La Libellula e La Fraternità organizzano una festa di Santa Lucia, con asino e gastaldo, per i figli di genitori detenuti . Arriveranno, reduci da successi oltre oceano, anche i Sohnora e, avviandoci a fine anno, grazie all’Associazione Microcosmo, sarà organizzato lo spettacolo con Luca Bassanese e un concerto Gospel. Una Messa celebrata dal Vescovo Mons. Giuseppe Zenti, che verrà trasmessa in diretta su Radio Maria, è prevista per il giorno di Santo Stefano. Attività a favore del carcere sono in fase di realizzazione anche presso la Parrocchia di Dossobuono, che per tre domeniche festeggia con il pane del carcere l’attesa del Natale e, per non dimenticare chi è solo, dal carcere sono in partenza omaggi e dolci prodotti all’interno della casa circondariale verso gli istituti per anziani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le festività natalizie si arrivano anche in carcere a Montorio

VeronaSera è in caricamento