rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie

AMIA riserva spazi verdi protetti per i cani nei parchi

Gli animali potranno godere di aree specificamente predisposte per le loro esigenze, con spazi ombreggiati e fontanelle. L'elenco dei parchi è disponibile sul sito Internet di AMIA

AMIA gestisce all’interno delle aree verdi della città, nei parchi e nei giardini pubblici di Verona, spazi verdi pubblici protetti e riservasti al migliore amico dell’uomo.

Nelle singole aree, dotate di cancello e completamente recintate, vige l'obbligo di raccolta delle deiezioni.  Le esigenze dei nostri amici a quattro zampe sono ben presenti ad Amia che quotidianamente  si  assicura delle condizioni delle aree e cerca di migliorarle, grazie alla collaborazione dell’ufficio Giardini del Comune di Verona. La volontà è quella di soddisfare, nel contempo, sia gli animali, permettendo l'attivazione delle caratteristiche fisiche tipiche di ogni razza, sia gli utenti possessori di cani, che possano trascorrere un sano momento all'aria aperta, coltivando incontri, amicizie e nuove esperienze. Tutte le aree cani sono dotate di porzione ombreggiata e fontanella.

“A partire da oggi è possibile scaricare dal sito di Amia l’elenco aggiornato delle aree cani, ordinate per circoscrizione, presenti a Verona. Amia – spiega il Presidente, Andrea Miglioranzi - che da oltre dieci anni cura la manutenzione ordinaria del patrimonio verde di proprietà pubblica,  gestisce con attenzione le aree riservate ai cani cercando di migliorarle ed adattarle alle varie esigenze”.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

AMIA riserva spazi verdi protetti per i cani nei parchi

VeronaSera è in caricamento