Martedì, 19 Ottobre 2021
Meteo Centro storico / Piazza Brà

Meteo Verona. Il gelo concede una piccola tregua fino alla sera dell'Epifania

Le masse d'aria oceanica tiepida giunte sulla penisola dovrebbero portare ad un piccolo aumento delle temperature durante le giornate di lunedì e martedì

Una piccola risalita delle temperature arriverà nei prossimi giorni, dopo che il gelo aveva stretto nella sua morsa la provincia scaligera.
Masse d'aria oceanica tiepida sono giunte oggi sulla penisola, favorendo un piccolo recupero della temperatura che avverà nei prossimi giorni: non aspettatevi però del "caldo fuori stagione", le zone padane tarderanno a riscaldarsi e la risalita termica non sarà significativa. Avremo quindi temperature minime di -3°/-4°, soprattutto nelle zone di campagna, mentre la massime sfioreranno  7°/8° durante le giornate di lunedì e martedì. Qualche banco di nebbia potrebbe presentarsi domenica e per la sera dell'Epifania poi è previsto un parziale raffredamento.

Di neve però non se ne dovrebbe vedere almeno fino al 10 gennaio, per via delle correnti del Mediterraneo più miti e stabili che prevarranno in quei giorni. L'evoluzione del clima prevista per il mese di gennaio sembra essere in linea con quella degli anni scorsi, con scarse occasioni di freddo continentale e notevole mitezza, accompagnata da un modesto innevamento sui monti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Verona. Il gelo concede una piccola tregua fino alla sera dell'Epifania

VeronaSera è in caricamento