Domenica, 25 Luglio 2021
Meteo Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

Meteo Verona. Un "marzo pazzerello" rallenta l'arrivo della stagione primaverile

Lunedì e martedì bel tempo, mercoledì vento e pioggia, giovedì torna il sole, venerdì riecco il maltempo. Il mese di marzo sembra voglia sposare appieno il famoso detto popolare ma dal weekend le cose potrebbero migliorare

Stenterà ad arrivare la primavera, almeno per qualche giorno. La perturbazione manifestatasi ieri sera infatti ha incrinato un delicato, quanto precario equilibrio. Così oggi e domani avremo bel tempo, fatto di ampie schiarite e temperature in ripresa fino ai 16°/17°, ma già mercoledì pioggia e vento torneranno a farsi sentire. Questo perché l'anticiclone delle Azzorre manterrà per tutta la prossima settimana una posizione non favorevole al tempo stabile.
Nella giornata di domani ci dovremmo quindi aspettare un peggioramento nel tardo pomeriggio, quando potremo notare un parziale aumento delle nubi e dell'intensità delle raffiche di vento. Già giovedì il sole potrebbe tornare a splendere e le temperature a salire. Non così invece il venerdì, quando avverrà l'ennesimo peggioramento con abbassamento termico. Come afferma quindi il famoso detto popolare: "Marzo pazzerello, guarda il sole e prendi l'ombrello". 

Ma nel fine settimana, durante il quale tornerà anche l'ora legale, l'alta pressione dovrebbe iniziare a spingersi più a ovest, donando così giornate più calde e belle.
Troppo presto ancora per avanzare ipotesi sul weekend pasquale, anche se le indicazioni danno la settimana santa come più stabile, meteorologicamente parlando, di quella attuale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Verona. Un "marzo pazzerello" rallenta l'arrivo della stagione primaverile

VeronaSera è in caricamento