rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza Brà

Protezione civile in preallarme: a preoccupare sono le condizioni meteorologiche

Le forti precipitazioni di questi giorni hanno alzato l'asticella al Centro Funzionale Decentrato, che mette in guardia in cittadini. In particolare nella provincia veronese è stato segnalato il rischio idrogeologico e quello idraulico

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha dichiarato lo stato di preallarme e attenzione per rischio idrogeologico e rischio idraulico in numerose aree della regione.

Lo stato di preallarme per rischio idrogeologico è dichiarato nelle zone Vene-A (Alto Piave), Vene-B (Alto Brenta Bacchiglione) e Vene-C (Adige Garda e Monti Lessini).

Lo stato di attenzione per rischio idrogeologico è dichiarato nelle zone Vene-E (Basso Brenta Bacchiglioni) e Vene-F (Basso Piave Sile e Bacino scolante in laguna).

Lo stato di attenzione per rischio idraulico è dichiarato nelle zone Vene-A (Alto Piave), Vene-B (Alto Brenta Bacchiglione), Vene-C (Adige Garda e Monti Lessini) e Vene-E (Basso Brenta Bacchiglione.

Al momento non è attivata la sala regionale di coordinamento in emergenza Corem, mentre è attivo il numero verde 800990009 per la segnalazione di ogni situazione di emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione civile in preallarme: a preoccupare sono le condizioni meteorologiche

VeronaSera è in caricamento