menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'estate si prolunga in settembre, si prevede un autunno caldo

Da domani torna l'afa, poi una piccola pausa tra venerdì e sabato. L'estate, insomma, prosegue diritta per la sua strada e potrebbe esserci temperature fuori stagione nei prossimi mesi

Per un solo giorno si è boccheggiato di meno. Ma adesso si riprende con il caldo. Torna l'alta pressione africana, seppur in maniera meno aggressiva rispetto alla scorsa settimana in cui il termomeno è schizzato in alto, sfiorando i 40 gradi. Da domani torna l'afa, poi una piccola pausa tra venerdì e sabato.

Per quanto riguarda il problema siccità, molte stazione meteo della Bassa hanno già battuto i primati del 2003: secondo una stazione di rilevamento su tre si registrano accumuli di pioggia inferiori ai 200 millimetri contro i 500 della media stagionale.

Va un po' meglio nella parte nord della provincia, ma in generale non si superano i 260 millimetri. Mai si era arrivati alle porte di settembre con così poca pioggia. L'estate, insomma, prosegue diritta per la sua strada nonostante settembre sia alle porte. Si prevede quindi sole pieno fino a giovedì compreso, in attesa di un peggioramento temporalesco in vista per venerdì, ma ancora tutto da inquadrare.  

Ancora non è chiaro cosa combinerà settembre, mese di transizione tra l'estate e l'autunno che vede spesso condizioni meteo opposte: prolungamenti d'estate da una parte e veri e propri anticipi d'autunno dall'altra, con frequenti contrasti tra masse d'aria calda e fredda.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Casa

    Ristrutturare casa: come riconoscere un muro portante

  • social

    Boom del social fitness: come tenersi in forma da casa

  • social

    Concorso Volotea: VOTATE “VERONA FOR ALL”

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento