menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine generica

Immagine generica

Temporali in arrivo dopo il gran caldo: stato di attenzione in Veneto fino a martedì

Già dal tardo pomeriggio di sabato potrebbero formarsi le prime nubi e il Centro Funzionale Decentrato della Regione è dunque corso ai ripari

Il meteo regionale segnala già dalla giornata di oggi, 1 agosto, la possibilità di un progressivo sviluppo di nuvolosità cumuliforme che dalla zona montana del Veneto potrà portarsi anche sulla pianura. Con esso, fino a martedì sarà possibile che si registri tempo instabile con fasi di precipitazione, a carattere prevalente di rovescio o temporale, su Prealpi e Alpi per proseguire anche sulle aree della pianura con possibili fenomeni anche localmente intensi.

Considerati i fenomeni meteorologici previsti sul territorio regionale, il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha fissato, dalle 18 di sabato sera alle 14 di martedì, la fase di “Attenzione” per criticità idrogeologica nei bacini idrografici della Regione.

Le temperature da domenica subiranno un generale calo pur rimanendo le massime, in pianura, su valori superiori alla media.

Bollettino meteo Arpav-2

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Benessere

    I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

  • Casa

    Bollette luce e gas: come ottenere la rettifica

  • Formazione

    Quali sono le soft skills più richieste nel 2021? Come apprenderle

Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento