rotate-mobile
Meteo

Temporali e rovesci in arrivo: scatta ancora l'allarme meteo in Veneto

Un avviso di criticità idrogeologica, valido dalle ore 14 del 25 luglio fino alla stessa ora di sabato 27, è stato emesso dal centro funzionale decentrato della Protezione Civile regionale

Il centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica valido dalle ore 14 del 25 luglio fino alla stessa ora di sabato 27.

Nel pomeriggio di venerdì 26 luglio si configura sui rilievi del Veneto una probabilità medio-alta di rovesci e temporali diffusi. Probabilità che sarà, invece medio-bassa sulla pianura. Nei prossimi giorni, comunque, resta crescente il rischio di temporali, anche con forti rovesci e grandinate, che soprattutto nei giorni del fine settimana potranno colpire tutta la regione.

In riferimento alla criticità idrogeologica è stato fissato il livello di “attenzione” su tutta la rete idraulica secondaria regionale. Per il comune di Borca di Cadore (Belluno) è confermato il livello di “attenzione rinforzata” a causa del fenomeno franoso presente nel territorio.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e rovesci in arrivo: scatta ancora l'allarme meteo in Veneto

VeronaSera è in caricamento