rotate-mobile
Meteo San Bonifacio / Via Castello

Maltempo: non violenta, ma è tornata la grandine. Colpito l'Est Veronese

La perturbazione più intensa si è sviluppata nel primo pomeriggio partendo dalla zona settentrionale della provincia e si è manifestata soprattutto nella zona di San Bonifacio

Non è stato un fenomeno intenso come quello che ha interessato la zona di Sommacampagna nei primi giorni di maggio, ma la grandine è tornata nel Veronese questo pomeriggio, 17 maggio.

Le precipitazioni più intense sono iniziate intorno alle 13 sulla fascia settentrionale della provincia, per poi concentrarsi nell'Est Veronese dove oltre alla pioggia violenta si è registrata qualche grandinata dopo le 14. La perturbazione si è poi spostata verso la provincia di Rovigo, perdendo un po' di intensità. Mentre verso le 16, nuove nuvole cariche di pioggia si sono mosse sui cieli dell'Ovest Veronese, interessando principalmente la zona al confine con il Mantovano.

Il maltempo ha creato disagi di lieve intensità nel territorio di San Bonifacio ed in pochi altri comuni scaligeri. Qualche strada si è temporaneamente allagata. Ma nessuna criticità ha richiesto interventi rilevanti a pompieri o a volontari della protezione civile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: non violenta, ma è tornata la grandine. Colpito l'Est Veronese

VeronaSera è in caricamento