menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Meteo instabile e possibili temporali: prorogata l'allerta fino a sabato

Lo stato di "attenzione" è stato emesso dal Centro Funzionale Decentrato della Regione ed è valido tutti i bacini idrografici del Veneto

In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio veneto, con previsione di instabilità con rovesci e possibili temporali anche forti, il Centro Funzionale Decentrato della Regione ha emesso un avviso di criticità idrogeologica decretando lo stato di “attenzione” in tutti i bacini idrografici del Veneto, da giovedì 13  sino alle ore 6.di sabato 15 agosto.

Queste le previsioni meteo: il promontorio anticiclonico sul Mediterraneo centrale che ha interessato la regione fino a mercoledì è in fase di indebolimento giovedì 13 e lascerà spazio venerdì 14 al passaggio di una veloce ondulazione ciclonica, con aria più fredda in alta quota. Tra giovedì 13 e venerdì 14 avremo pertanto dei tratti di instabilità, con dei rovesci e temporali specie nelle ore pomeridiane e serali. Giovedì i fenomeni saranno più locali e più probabili sulle zone montane e pedemontane, venerdì l'instabilità sarà più diffusa. Saranno possibili locali temporali intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, grandinate), giovedì specie sulle zone montane e pedemontane, venerdì su tutta la regione.

Scarica l'avviso di criticità idrogeologica ed idraulica

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Da Verona parte la crociata contro Sanremo, Castagna: «È diventato Sodoma e Gomorra?»

Attualità

L'ospedale di Negrar si aggiunge ai centri di vaccinazione anti-Covid

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeronaSera è in caricamento