rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Tempo instabile a Verona per tutta la settimana: previste schiarite solo per mercoledì

Secondo le previsioni offerte dai meteorologi di 3bmeteo.com, il maltempo mette a rischio anche il weekend del Primo maggio

«Tornano a deteriorarsi le condizioni del tempo su Verona e Vicenza, dove martedì correnti umide atlantiche saranno responsabili di una giornata uggiosa e molto fresca caratterizzata da pioviggine e deboli piogge intermittenti, specie tra mattino e prime ore del pomeriggio», a spiegarlo è il meteorologo di 3bmeteo.com, Davide Sironi. «Verso sera - prosegue Sironi - le piogge lasceranno spazio a tempo in prevalenza asciutto e alle prime timide schiarite. Mercoledì infatti ritroveremo una giornata più stabile con spazi soleggiati anche ampi e temperature diurne più gradevoli, prossime ai 20 gradi in pianura.

«La seconda parte di settimana vedrà invece il ritorno a condizioni di spiccata variabilità tipicamente primaverile, in un contesto relativamente fresco per il periodo - dice il meteorologo -. Sui rilievi prealpini avremo nuvolosità più compatta con piogge e rovesci più frequenti mentre sulle pianure veronesi e vicentine annuvolamenti si alterneranno a parziali schiarite ma in un contesto inaffidabile, favorevole alla formazione di piogge e brevi acquazzoni soprattutto nelle ore pomeridiane e serali».

«Appare piuttosto compromesso anche il weekend del primo maggio, quando correnti umide da sudovest potrebbero inasprire condizioni di spiccata instabilità con nuovi rovesci, anche a sfondo temporalesco», conclude Sironi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo instabile a Verona per tutta la settimana: previste schiarite solo per mercoledì

VeronaSera è in caricamento