rotate-mobile
Meteo

Possibili nuovi rovesci e temporali in Veneto: "allerta gialla" fino a venerdì

L'avviso di criticità idrogeologica è stato diramato dal centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale, vista la situazione meteorologica attesa

Da mercoledì pomeriggio e sino alle prime ore di venerdì 19, in Veneto il tempo resta a tratti instabile con probabili rovesci e locali temporali. Non sono esclusi locali fenomeni intensi, specie su zone pedemontane e pianura nella giornata odierna, e giovedì anche sulle zone prealpine. Visti i fenomeni meteorologici previsti il centro funzionale decentrato della Protezione civile regionale ha diramato un avviso di criticità idrogeologica (‘allerta gialla’) sulla rete secondaria di tutti i bacini idrografici del Veneto, ad esclusione del Bellunese (area alpina).

Nel caso di forti temporali viene segnalata la possibilità d'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide specie nelle zone di allertamento del Piave pedemontano, dell’Alto Brenta, Bacchiglione e Alpone, del’Adige-Garda, nonché dei Monti Lessini.

Avviso criticità centro Funzionale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Possibili nuovi rovesci e temporali in Veneto: "allerta gialla" fino a venerdì

VeronaSera è in caricamento