rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Meteo

Previsioni meteo: piogge attese sul Veronese nel weekend del 1° maggio

Il meteorologo di 3bmeteo.com, Davide Sironi, ci fornisce le previsioni per il fine settimana in arrivo

«Nei prossimi giorni il Nord Italia rimarrà sotto l’influsso di umide correnti atlantiche, foriere di spiccata variabilità atmosferica sul Veneto». È il meteorologo di 3bmeteo.com, Davide Sironi, a fornire le previsioni per i prossimi giorni, compreso il weekend del 1° maggio. 

«Più nello specifico - prosegue Sironi - sulle province di Verona e Vicenza venerdì ritroveremo una giornata variabile con nubi irregolari alternate a schiarite e il rischio di qualche veloce piovasco o rovescio per lo più concentrato tra tardo pomeriggio e la sera. Lieve rialzo delle temperature con massime anche oltre i 20 gradi».
Non ci sono buone notizie per il fine settimana: «Sabato primo maggio giornata quasi fotocopia di venerdì nella prima parte - spiega il meteorologo -, con spazi soleggiati che si alterneranno al passaggio di nubi ma in un contesto tendenzialmente asciutto e piuttosto mite nelle ore diurne con massime in ulteriore aumento, si toccheranno punte di 22-23 gradi in pianura. Ma attenzione tra tardo pomeriggio e soprattutto in serata è atteso un peggioramento più deciso con piogge e rovesci, anche a sfondo temporalesco, diffusi e localmente anche intensi a ridosso delle Prealpi. Domenica 2 maggio il tempo rimarrà piuttosto incerto con ancora nuvolosità irregolare e nuovamente il rischio di acquazzoni nelle ore pomeridiane e serali, specie sull’alto vicentino dove potranno risultare anche di una certa intensità, questo per l’afflusso di aria più fresca in quota di origine nord-atlantica».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo: piogge attese sul Veronese nel weekend del 1° maggio

VeronaSera è in caricamento