rotate-mobile
Meteo

Tempo instabile e temperature in ribasso nell'ultimo weekend di agosto

Davide Ricci, meterologo di 3bMeteo.com, ci fornisce le previsioni meteo per questo fine settimana

Un afflusso di aria decisamente fresca dai quadranti nord-orientali ha determinato un aumento dell'instabilità nei cieli del Veneto, con le precipitazioni che già dalla tarda serata e notte di giovedì hanno interessato sopeatto la zona Est della regione. Davide Ricci, meterologo di 3bMeteo.com, ci fornisce ora le previsioni per l'ultimo fine settimana di agosto. 
«Cieli nuvolosi e locali pioviggini persisteranno ancora nella mattinata di venerdì, coinvolgendo città come Verona, Vicenza e Padova, mentre dal pomeriggio si avranno ampie schiarite su pianure e coste, con residue piogge su Alpi e Prealpi. Condizioni di spiccata variabilità anche nella giornata di sabato, con alternanza di annuvolamenti ed aperture e possibilità di veloci piovaschi.
Domenica vedrà cieli offuscati da nubi stratiformi su pianure e litorali, annuvolamenti più consistenti su Prealpi e Bellunese, dove non si escludono isolati rovesci pomeridiani.
Le temperature subiranno un netto calo già da venerdì, portandosi su valori localmente al di sotto delle medie del periodo, con massime non oltre i 25-27°C. Sulle coste, specie fra fra venerdì e sabato, spireranno venti di Bora moderati, che contribuiranno ad abbassare la temperature percepita».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo instabile e temperature in ribasso nell'ultimo weekend di agosto

VeronaSera è in caricamento