rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo Centro storico / Piazza delle Erbe

Meteo del weekend. Ancora parentesi primaverile, ma con cielo più coperto

Giornate insospettabilmente calde nel cuore di febbraio con punte anche di 14 gradi e tanto sole. La situazione però è in fase di cambiamento, con l'arrivo di nebbia, foschia e nuvole più consistenti

Continua la parentesi primaverile nel cuore di febbraio. Dal giorno di San Valentino, martedì scorso, il sole è tornato a splendere sulla provincia veronese. Le temperature massime tra ieri e oggi, 15 e 16 febbraio, raggiungono il picco settimanale intorno ai 14 gradi. Ci aspettano dunque giorni leggermente più freddi, ma non glaciali.

Oggi, 16 febbraio, il cielo continuerà ad essere sereno fino a sera. Poi nelle ore notturne sarà possibile la formazione di foschia e nebbia che ci porteranno in un venerdì 17 febbraio coperto. Condizioni che favoriscono la concentrazione di PM10 nell'aria, quindi attenzione all'inquinamento. Condizioni però che favoriscono anche delle deboli precipitazioni che dovrebbero verificarsi nella notte tra venerdì e sabato.

Al di là delle precipitazioni notturne e delle nubi che potrebbero interessare la mattinata, la giornata di sabato 18 febbraio sarà bella e con temperature comprese tra i 5 e 12 gradi. Nebbia ancora nella notte che porta a domenica 19 febbraio, con cielo coperto fino all'ora di pranzo. Poi dal pomeriggio, la domenica sarà un po' più illuminata dal sole fino al tramonto. In ogni caso, sarà un fine settimana senza precipitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo del weekend. Ancora parentesi primaverile, ma con cielo più coperto

VeronaSera è in caricamento