rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Pioggia attesa mercoledì sul Veronese, poi un nuovo calo delle temperature

È Federico Brescia, meteorologo di 3bmeteo.com, a fornici le previsioni del tempo per i prossimi giorni

«Dopo il passaggio della prima perturbazione ecco che ne sta per arrivare già un’altra, la seconda del mese di novembre». È Federico Brescia, meteorologo di 3bmeteo.com, a fornici le previsioni del tempo per i prossimi giorni relative alla nostra regione.
«Il maltempo inizierà ad interessare il Veneto tra la notte e il primo mattino di mercoledì 3 a partire dalle Alpi, Prealpi e pedemontane per poi coinvolgere il resto della regione in giornata. Fenomeni anche forti e a carattere temporalesco tra pomeriggio e sera. Accumuli maggiori previsti sulle aree dolomitiche dove cadrà anche la neve fino a 1300-1400 metri. Possibili locali allagamenti o disagi. Precipitazioni più intermittenti sulle coste, in particolare sull’area del delta. Attesi vari episodi di acqua alta sulla laguna nei prossimi due giorni. Temperature in generale calo, soprattutto nei valori minimi durante il weekend, forti gelate in montagna. Weekend che è previsto più stabile con ampi spazi soleggiati ma ventoso da Nord-Est».

VERONA - «Su Verona - specifica il meteorologo - è attesa un’altra giornata di maltempo. Mercoledì 3, piogge e rovesci interesseranno il veronese per tutto il giorno. Non si escludono precipitazioni localmente forti specie in serata. Temperature in calo da giovedì, specie nei valori minimi. Miglioramento atteso da giovedì pomeriggio in vista di un weekend più stabile con ampie schiarite, ma ventoso da Nord-Est».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia attesa mercoledì sul Veronese, poi un nuovo calo delle temperature

VeronaSera è in caricamento