rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Meteo

Pioggia attesa a Verona già per martedì. Tempo soleggiato all'Epifania

È Lorenzo Badellino, meteorologo di 3bmeteo.com, a fornirci le previsioni del tempo per i prossimi giorni

«L’anticiclone che ha dominato la scena dalla fine dell’anno scorso ha le ore contate. Verrà ben presto smantellato da una perturbazione nord atlantica che entro la serata di martedì raggiungerà la nostra regione con le prime piogge sulle zone più occidentali».
Lorenzo Badellino, meteorologo di 3bmeteo.com, ci spiega come dovrebbe evolversi nei prossimi giorni la situazione climatica: «Il fronte vero e proprio entrerà in azione mercoledì, con piogge che si intensificheranno e si estenderanno da ovest ad est coinvolgendo tutta la regione e con il ritorno di abbondanti nevicate sulle Alpi, in calo anche fino a quote di fondovalle entro sera. Sono attesi fenomeni anche intensi tra l’alta pianura e le Alpi, ma con il passare delle ore la perturbazione si sposterà verso est e le piogge tenderanno ad attenuarsi in serata sui settori più occidentali. La giornata dell’Epifania vedrà un miglioramento con cieli che diverranno soleggiati e anche tersi in giornata, anche se con temperature in calo sulle zone di montagna. Il passaggio della perturbazione avrà il merito di rimescolare l’aria nei bassi strati, per diversi giorni caratterizzata da elevate concentrazioni di sostanze inquinanti».

METEO VERONA - «Martedì sarà una giornata grigia e anche piuttosto fredda con temperature non oltre i 3°C e qualche debole pioggia tra il pomeriggio e la sera. Mercoledì ulteriore peggioramento con temperature tra 6 e 10°C e piogge che tenderanno ad attenuarsi in serata. La giornata dell’Epifania invece risulterà ben soleggiata e tersa», ha concluso il meteorologo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia attesa a Verona già per martedì. Tempo soleggiato all'Epifania

VeronaSera è in caricamento