rotate-mobile
Meteo

Previsioni del tempo: ponte del Primo Maggio bagnato nel Veronese

Davide Sironi, meteorologo di 3BMeteo.com, ci spiega che tempo dobbiamo aspettarci in vista della Festa dei Lavoratori

«Gli ultimi giorni di aprile vedranno condizioni di bel tempo prevalente sul Veneto, fatta eccezione per qualche annuvolamento di passaggio, in particolare nella giornata di sabato». Davide Sironi, meteorologo di 3Bmeteo.com, a spiegarci le previsioni del tempo per i prossimi giorni, relativamente all'area regionale e provinciale, confermando l'arrivo di una perturbazione in occasione della festa dei lavoratori. 
«Temperature in ripresa su valori tipici del periodo con massime comprese tra 20° e 23° in pianura e intorno 17°-19° lungo i litorali. Questa fase di tempo stabile verrà interrotta proprio in corrispondenza del ponte del Primo Maggio. Domenica infatti assisteremo ad un graduale guasto del tempo con nuvolosità via via più diffusa in un contesto che rimarrà ancora prevalentemente asciutto, seppur con qualche piovasco occasionale già possibile, specie sui settori montuosi. L'evoluzione meteo per il Primo Maggio mostra ancora un'attendibilità piuttosto bassa, gli ultimi aggiornamenti indicano il transito di un fronte perturbato con piogge fin dal mattino sui settori occidentali del Veneto, in estensione nel corso del pomeriggio al resto della regione. A causa di nuvolosità estesa e precipitazioni le temperature subiranno un moderato calo nei valori diurni che non supereranno i 17°/18°. Deboli nevicate sulle Dolomiti ma a quote elevate, oltre i 2000-2300 metri di altitudine. Nei giorni seguenti la nuova rimonta dell'anticiclone riporterà condizioni di bel tempo con al più della variabilità pomeridiana sui rilievi, tipica del periodo primaverile».

METEO VERONA - «Bel tempo prevalente con cieli a tratti offuscati dal transito di velature e nubi medio-alte stratificate, specie nella giornata di sabato.Temperature tipiche del periodo con massime intorno 21°-22°. Domenica giornata più nuvolosa e ventilata ma in prevalenza asciutta, non si esclude comunque qualche goccia di pioggia in particolare tra pomeriggio e sera. Lunedì Primo Maggio giornata uggiosa con pioviggine e deboli piogge intermittenti con clima più fresco e umido, massime non oltre 16°/17°», ha concluso il meteorologo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni del tempo: ponte del Primo Maggio bagnato nel Veronese

VeronaSera è in caricamento