rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Meteo

Nuova perturbazione in arrivo: attese piogge e temperature in calo

Federico Brescia, meteorologo di 3Bmeteo.com, ci fornisce le previsioni del tempo per i prossimi giorni in Veneto e a Verona

«La discesa di aria fredda dal Nord Europa stimolerà la formazione di un minimo depressionario sull’Italia settentrionale nei prossimi giorni, pertanto piogge e temporali torneranno a bagnare il Veneto». È Federico Brescia, meteorologo di 3Bmeteo.com, a fornirci le previsioni del tempo per i prossimi giorni. 
«Lo faranno però in modo sparso e irregolare. Fenomeni più omogenei solo sulle Prealpi. Mercoledì giornata in prevalenza stabile ma dalla sera potranno formarsi dei temporali tra Prealpi e alte pianure con un possibile interessamento del Veneziano settentrionale. Più asciutto altrove. Giovedì giornata simile ma più instabile, infatti se escludiamo una mattinata in gran parte soleggiata, tra pomeriggio e sera avremo fenomeni temporaleschi sparsi che interesseranno maggiormente ancora una volta i rilievi e le medio-alte pianure. Piovaschi più sporadici tra Legnago e Rovigo. La giornata più perturbata sarà però venerdì con cielo molto nuvoloso ovunque per l’intero periodo e rovesci anche a carattere temporalesco che si faranno vedere a macchia di leopardo su molte aree del Veneto. Difficile andare nel dettaglio vista la distanza temporale che c’è da oggi a venerdì e soprattutto l’instabilità davvero molto sparsa. Piogge più diffuse sulle Dolomiti meridionali. Temperature generalmente stabili con massime comprese tra 19 e 22°C, più basse di 3-4° venerdì. Migliora nel weekend con il ritorno del sole su quasi tutta la regione.

METEO VERONA - Il meoteorologo ha poi analizzato la situazione relativa alla provincia scaligera: «Mercoledì: giornata stabile ma con cielo disturbato da velature estese. Temperature massime intorno ai 22°C. Giovedì: soleggiato o parzialmente nuvoloso, qualche possibile temporale al pomeriggio. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 22°C. Venerdì: cielo molto nuvoloso con possibili piovaschi o rovesci sparsi. Temperature in calo, massime non superiori ai 19-20°C».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova perturbazione in arrivo: attese piogge e temperature in calo

VeronaSera è in caricamento