Sole e temperature in salita: per il ponte del 2 giugno ritorna l'estate
A fornirci le previsioni del tempo per Verona ed il resto del Veneto è Davide Sironi, metereologo di 3BMeteo.com
«Tutto confermato per il ponte del 2 giugno, l'anticiclone nord-africano tornerà ad interessare gran parte della Penisola, Veneto compreso, riportando condizioni prettamente estive sulla regione». È Davide Sironi, metereologo di 3BMeteo.com, a fornirci le previsioni del tempo per il primo fine settimana di giugno, durante il quale avrà luogo anche il ponte per la Festa della Repubblica.
«Tempo che sarà in larga parte soleggiato - spiega Sironi -, fatta eccezione per qualche annuvolamento di passaggio soprattutto venerdì 3 giugno. Tempo buono anche sulle Dolomiti ma segnaliamo il rischio di improvvisi acquazzoni o temporali di calore nelle ore tardo pomeridiane o serali. Qualche fenomeno potrà a tratti sconfinare anche sulle aree prealpine e pedemontane, specie tra venerdì e sabato. Si tratterà di temporali, come detto, localizzati e di breve durata ma attenzione localmente anche intensi. Temperature che saliranno progressivamente portando su valori nettamente sopra la norma. Il weekend del 4-5 giugno con clima da piena estate con valori che toccheranno i 33-34 gradi in pianura, associati a condizioni di afa piuttosto pesante. Andrà meglio sulle coste che verranno ancora mitigate dalle brezze marittime».
METEO VERONA - «Su Verona si conferma un ponte del 2 giugno dominato da condizioni prettamente estive, grazie al rinforzo dell'anticiclone africano. Tempo stabile e in larga parte soleggiato con caldo e afa in progressivo aumento; durante il weekend si toccheranno 33-34 gradi in città con sensazione di caldo accentuata da tassi di umidità piuttosto elevati. Tra venerdì e sabato non si esclude totalmente qualche spunto temporalesco, specie su area Garda e Lessini, fenomeni che comunque saranno di breve durata ma potenzialmente anche intensi a causa del caldo umido presente», ha concluso il meteorologo.