rotate-mobile
Meteo

Maltempo, attese nuove perturbazioni nelle prossime ore su Verona ed il Veneto

È Francesco Del Francia, meteorologo di 3Bmeteo.com, a fornirci le previsioni del tempo dei prossimi giorni

«Dopo i fenomeni che hanno interessato il Veneto tra la serata di lunedì 4 e le prime ore di martedì 5 luglio, anche nei prossimi giorni noteremo della spiccata instabilità».
È Francesco Del Francia, meteorologo di 3Bmeteo.com, a fornirci le previsioni del tempo dei prossimi giorni per il territorio, il quale spiega che l'instabilità «diverrà un po più diffusa già tra tarda sera del 5 e il mattino del 6 luglio (in moto da Prealpi e Dolomiti verso le alte pianure), ma in maniera maggiore nel pomeriggio-sera del 7 luglio associata a locali forti temporali nonché a una generale flessione termica che renderà le temperature massime vicine alle medie stagionali e quindi più vivibili per i giorni successivi. Nelle due finestre sopra citate, acquazzoni e locali forti temporali insieme a puntuali grandinate di media taglia e violenti colpi di vento la faranno da padrone; raccomandiamo pertanto prudenza all'aperto e di restare aggiornati con le nostre previsioni meteorologiche. Sfortunatamente però, questo tipo di precipitazioni disorganizzate, seppur puntualmente anche forti, sortiranno purtroppo effetti molto scarsi o nulli circa la gravosa siccità che ci portiamo dietro da ormai più di 10 mesi».

METEO VERONA - «Su Verona ci attende ancora un martedì molto caldo con 33-34°C; qualche acquazzone non escluso tra tardo pomeriggio e prima sera, poi qualche temporale in transito tra le ultime ore di martedì 5 e le prime di mercoledì 6. Seguirà un mercoledì 6 asciutto nelle ore diurne, con massime sui 32°C. Venerdì la giornata più instabile nel corso della serata con temporali e successivo calo termico che si protrarrà anche nei giorni seguenti rendendo le temperature massime più vivibili», ha concluso il meteorologo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, attese nuove perturbazioni nelle prossime ore su Verona ed il Veneto

VeronaSera è in caricamento