rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Meteo

Break del maltempo sul Veneto: il ritorno dell'estate è previsto per il fine settimana

È Federico Brescia, meteorologo di 3BMeteo.com, a fornirci le previsioni del tempo per i prossimi giorni

Correnti settentrionali più fresche e instabili hanno messo fine all'alta pressione che nei giorni scorsi aveva portato caldo intenso e temperature sopra la media su tutta la regione, come ci spiega Federico Brescia, meteorologo di 3BMeteo.com.
«Sul Veneto aspettiamoci quindi giornate spiccatamente instabili tra martedì e giovedì con piogge e temporali anche intensi. Attenzione alla grandine, in particolare martedì, con chicchi di medie o grandi dimensioni, possibili danni e disagi. Non mancheranno delle finestre di tempo soleggiato. Deciso calo termico, temperature massime che fino a venerdì si manterranno sotto ai 28-29°C durante il giorno. Vento forte di Bora sulla laguna giovedì. Atteso un miglioramento nel weekend, quando anche le temperature torneranno ad alzarsi». 

METEO VERONA - «Su Verona le condizioni meteo sono previste in peggioramento nei prossimi giorni con piogge e temporali a tratti intensi tra martedì e giovedì. Attenzione alla grandine. Non mancheranno pause stabili o asciutte con ampi spazi soleggiati. Crollo termico, temperature massime sotto i 29°C, minime tra 16 e 19°C. Migliora nel weekend».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Break del maltempo sul Veneto: il ritorno dell'estate è previsto per il fine settimana

VeronaSera è in caricamento